Occidente, Occidente!! di Franco Petramala

il Fondino del 22 giugno 2022

Occidente Occidente!!

di Franco Petramala

Medvedev, già Vice di Putin, dichiara, l’Occidente è al capolinea ed ai Capi del sistema euroamericano non resta che recitare a soggetto la loro decadenza, mostrando a Zelenski il gusto per le rane arrostite, le salsicce grasse e gli spaghetti.

I Capi Occidentali, in favore di telecamere, conservano il loro aplomb di scuro vestiti, mentre viene d’evocare la storia dei popoli guerrieri delle aree desertiche o inospitali e dei popoli in stato di benessere. I Dori, gli Unni, i Vichinghi, I Mongoli, popoli guerrieri e dall’altra parte Achei, Romani, popoli del Centro Europa, e dell’Asia.

Quel che caratterizzava la Russia sovietica era sì l’opzione “imperiale” ma dalla sua c’era la bandiera del riscatto degli oppressi. Dopo la caduta di quel regime è impervia una missione “politica”, agevole invece una rivincita o un suo tentativo.

Tutti si augurano che la cultura della grande tradizione russa, non solamente letteraria, condizioni il ruolo del governo russo: non solo di regolatore dei flussi di energia da fossili o della fornitura di cereali e di guardiani dei “Check Point” moderni.

Quei popoli minacciosi in effetti sono stati sempre conquistati tramite la singolare diffusione invasiva della maturità del pensiero progressivo.

Sul punto però, oggi, qualche dubbio sorge impietoso !! 

 

Franco Petramala